Together We Build Dreams
Progetto studio di registrazione
Abbiamo trasformato questo studio di registrazione con una ristrutturazione completa utilizzando materiali tra i più performanti disponibili sul mercato. La nostra attenzione ai dettagli e l’impiego di tecnologie all’avanguardia garantiscono un’acustica eccellente e un ambiente professionale ideale per ogni esigenza musicale. Non ci siamo concentrati solo sulla funzionalità, ma anche sull’estetica, creando uno spazio accogliente e visivamente piacevole.
Progetto nei pressi di via dei mille
Per questo appartamento abbiamo eseguito una ristrutturazione completa: dal rifacimento di tutti gli impianti e dei massetti, alla selezione delle migliori finiture grazie al prezioso aiuto dei nostri tecnici. In buona sostanza, abbiamo seguito ogni passaggio per la riqualificazione, anche a livello energetico, installando un cappotto interno e isolando il controsoffitto, abbiamo studiato l’illuminazione ad hoc e ottimizzato ogni spazio rimescolando completamente gli ambienti.
Progetto studio di avvocato
Gli interventi di ristrutturazione per questo appartamento sono stati essenziali, ma molto efficaci per dare un tocco completamente nuovo agli ambienti. Grazie all’aiuto delle decoratrici, abbiamo recuperato gli affreschi e valorizzato ogni minimo dettaglio. Essendo molto alti i soffitti, abbiamo potuto anche aggiungere un soppalco e abbiamo ristrutturato la cucina e il bagno, con relativo aggiornamento degli impianti e un’accurata selezione dei materiali.
Progetto via di Corticella
Realizzati due appartamenti del medesimo tipo, trilocali, recuperati da un cambio di destinazione d’uso di un vecchio magazzino, anche qui abbiamo fatto tutto da zero realizzando tutti gli attacchi idrici, elettrici e gas ex novo, in più abbiamo realizzato lungo tutto il perimetro interno un’intercapedine ventilata al fine di far respirare le pareti interne ed esterne, realizzazione cucine e bagni, ricavati spazi lavanderia al fine di sfruttare al massimo gli spazi data la metratura ristretta dei due appartamenti.
Progetto via Gastone Rossi
Ricavati due appartamenti da uno più grande, realizzazione ambienti: cucine, bagni, riqualificazione energetica mediante cappotti interi, controsoffitto coibentato, recupero del sottotetto ricavato secondo livello, cerchiatura sismica, gestione degli spazi interni.
Progetto piazza Trento e Trieste
La proprietaria è una sola, quindi un privato e ci ha commissionato sia il lavoro da fare in esterno, sia un vecchio granaio posto all’ultimo piano, il lavoro è un bonus facciate al 90%
Restauro interno
recupero e restauro del vecchio granaio posto all’ultimo piano, realizzazione apertura con cerchiatura simica, apertura lucernai, realizzazione di due terrazzi ad asola, riqualificazione energetica con cappotto interno perimetrale, coibentazione intradosso coperto (tetto) tra travetto e travetto.
Restauro esterno
Restauro delle cornici e marcapiani, restauro degli infissi e degli scuri, rifacimento coperto con sistema di ventilazione bidirezionale, rifacimento del basamento, restauro portone di ingresso, sistemazione giardino, rifacimento del marciapiede in battuto di cemento, recupero delle bocche di lupo e rifacimento di tutte le griglie. Sostituzione citofoni, rifacimento completo impianto elettrico condominiale ecc… ma queste sono le più importanti.
Progetto via Marsala
Ristrutturazione intero appartamento in centro storico in collaborazione con l’architetto Maria Balboni, sono stati effettuati i seguenti lavori: coibentazione delle pareti interni, controsoffitti, montaggio stripled, posa mosaico, trattamento delle travi portanti riportate a vista, affaccio meraviglioso sulla chiesa di via Oberdan, posa di pavimenti e rivestimenti pregiati, cucina, attacchi idrici e nuova linea gas. Tutti i dettagli che noti e che possono essere avvincenti, evidenziali pure.
Progetto via Milazzo
Realizzazione di appartamento nel cuore del centro di Bologna, in cui sono state sfruttate al meglio e risaltate tutte le potenzialità dell’appartamento tra la mansarda e il piano. é stato realizzato un controsoffitto, tutto il perimetro è stato coibentato, la scala è di quelle modulabili e sono stati realizzati degli stucchi veneziani ad alta traspirabilità con materiali di prima scelta. L’appartamento non ci crederete ma ha più di 15 anni !!
Vuoi conoscere i costi per l’isolamento acustico a Bologna e provincia della tua casa?
Contattaci e richiedi subito il tuo preventivo.